Un Blog avvinato

Wine Paris e Vinexpo Paris 2020

Wine Paris e Vinexpo Paris insieme a febbraio 2020

in Rassegna Stampa Di

Wine Paris e Vinexpo Paris, le due fiere hanno deciso di unire le forze per organizzare insieme un grande evento a Parigi dal 10 al 12 febbraio 2020. La competizione dei giganti stranieri Prowein, a Düsseldorf, e Vinitaly, a Verona, sta portando i saloni francesi a unire le forze.

A tre mesi dalla sua prima edizione, Wine Paris, nata dalla fusione di Vinisud e Vinovision, si unisce a Vinexpo Paris per organizzare un grande evento a Parigi,  al Paris Expo Porte de Versailles, dal 10 al 12 febbraio 2020. Si tratta di una nuova grande fiera che non ha ancora un nome.

“Questa volontà comune risponde alla richiesta del mercato di riunire questi due eventi a Parigi per creare un nuovo punto culminante internazionale in un momento chiave del calendario degli acquisti”, spiega il comunicato stampa della più grande fiera del vino francese.

È il momento

Di proprietà del Comexposium, Wine Paris è animata dal buon momento del suo battesimo, che ha attirato espositori (2000 secondo le cifre degli organizzatori) e visitatori professionali.

Il gruppo Vinexpo è alla ricerca di una nuova prospettiva in Francia. Il suo appuntamento a Bordeaux ha mostrato una perdita di entusiasmo. La sua ventesima edizione si concluderà giovedì dopo aver accolto per quattro giorni più di 1.600 espositori provenienti da 29 Paesi, più di un quarto in meno rispetto all’edizione precedente del 2017, che ha registrato un calo dell’11% di presenze rispetto al 2015.

Aprendo il suo salone a Parigi, dopo Hong Kong, New York e presto Shanghai, Vinexpo ha voluto assicurarsi che il suo marchio sia presente “ogni anno in Francia, in Europa” per rimanere un evento chiave nel mondo del vino.

Vinexpo Paris, che inizialmente doveva svolgersi dal 13 al 15 gennaio 2020, si sposta quindi di un mese in linea con il calendario di Wine Paris.

[Fonte articolo e Photo Credit: Le Revue Du Vin De France]

Commenta

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Rassegna Stampa

Torna Su
Inline
Inline