Un Blog avvinato

Vinitaly 2020

Il Coronavirus non ferma il Vinitaly 2020

in Eventi Di

Il Coronavirus sembrerebbe non fermare la manifestazione enoica più attesa in Italia, ovvero il Vinitaly 2020. La conferma è arrivata in serata sul Sole 24 Ore, dell’edizione digitale. Riprendiamo dalle pagine del quotidiano online di Confindustria: “Mentre il Salone del Mobile di Milano viene posticipato, decine di manifestazioni in giro per l’Italia vengono annullate […] il Cda di Veronafiere ha appena confermato il calendario di Vinitaly 2020. La 54ma edizione, si terrà a Verona dal 19 al 22 aprile prossimi come stabilito”.

Il Vinitaly 2020 è confermato

Si legge ancora: “Un importante segnale di svolta che viene da una delle prime regioni a registrare cittadini contagiati e che confermando il calendario della principale manifestazione fieristica dedicata al vino in Europa per numero di visitatori (nell’edizione 2019 125mila da 145 paesi) vuole guardare avanti, oltre l’emergenza. Una decisione, quella adottata oggi pomeriggio dal Cda di Veronafiere che è stata concertata oltre che con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia con il sindaco di Verona, Federico Sboarina ma che ha tenuto conto anche dell’analisi dei dati disponibili oltre che delle posizioni degli stakeholder e del mercato, incluse le principali associazioni di settore”.

«Il mondo del vino italiano – ha commentato il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani – già in passato ha fornito segnale positivo di svolta. Veronafiere è convinta che, anche in questa occasione, il settore potrà contribuire alla ripresa della nostra economia e a rilanciare un clima di fiducia nel Paese».

«Siamo consapevoli –ha concluso Mantovani– delle difficoltà del momento e dell’immagine distorta dell’Italia percepita all’estero, ma siamo persuasi che l’emergenza rientrerà consentendoci di organizzare regolarmente la manifestazione, che rappresenta il traino per il vino italiano nel mondo».

Lascia un tuo commento

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Eventi

Torna Su