Un Blog avvinato

VIDEO: La vendemmia a Romanée-Conti

in Rassegna Stampa Di

Dicono che un acino, un chicco d’uva, che servirà poi a fare una bottiglia di Romanée Conti abbia un valore di partenza, già prima di essere colto, di 16 euro. Non è una notizia, anzi questo calcolo dal risultato clamoroso fu argomento di un post di Slow Wine vecchio ormai  di 5 anni. Però aiuta a stuzzicarci la fantasia.

Se i prezzi delle bottiglie raggiungono decine di migliaia di euro appena arrivano sul mercato, come si svolgerà un processo delicato come la vendemmia? Quale sarà lo spirito dei vendemmiatori che stanno per mettere in cassetta grappoli che valgono già centinaia di euro?

La Vendemmia a Romanée-Conti

Quindi nella nostra rassegna stampa di oggi proponiamo un video, pubblicato di recente (fine maggio2019) e  pescato casualmente dal web,  ma che ha un grande valore. Una testimonianza che darà ad ogni appassionato di questa etichetta leggendaria una dimensione reale di ciò che avviene in quei luoghi unici, dalla vigna alla cantina.

Sinossi

“Aubert de Villaine ci accoglie al Domaine de la Romanée-Conti per seguire la vendemmia e la vinificazione del vino più leggendario della Borgogna….. Una visita rara ed eccezionale”.

Credit

Sul nostro sito è solamante embeddato, l’autore è Laurent Maillefer il video è stato prodotto da Lotel Du Vin.

Commenta

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Rassegna Stampa

Torna Su
Inline
Inline