Un Blog avvinato

Video: Il Professor Fino spiega il rischio Dazi Usa

in Rassegna Stampa Di

Cosa sono e perché gli Americani ce l’hanno con l’Europa?

“I dazi che potrebbero essere imposti dagli Stati Uniti anche sui prodotti agroalimentari europei nella misura del 100% sono l’argomento del momento”. Direttamente dall’università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo il professore Michele Fino spiega il rischio dei dazi Usa sul vino e delle conseguenze. Partendo dalla storia, ovvero le cause che hanno portato a questa minaccia  fino ai rischi concreti e le previsioni.

«Un documento senza precedenti»

In questo scenario il Prof. Fino racconta anche di una interessante notizia: la presenza di un documento sottoscritto dai produttori viticoli americani ed europei per cercare di scongiurare all’ultimo minuto una guerra senza precedenti. Evitare – quindi – una guerra di dazi e contro-dazi, con il rischio di “terremotare” l’importazione di prodotti europei negli Stati Uniti, e viceversa.

Intanto continua la raccolta firme sulla piattaforma online Change.org , di cui abbiamo già parlato su RadioBottiglia, che al momento sta raggiungendo il sostegno di quasi ventimila persone.

[Fonte: il video è stato embeddato direttamente da Youtube]

Lascia un tuo commento
Tags:

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Rassegna Stampa

Torna Su