Sabato Autarchico Roma

Torna il “Sabato Autarchico” – 14 Novembre

in La Domenica Autarchica Di

Sabato 14 novembre nel nostro sabato autarchico ospiteremo Barbara Toschi. Donna che rispecchia in pieno lo spirito romantico e incosciente che amiamo nel mondo del vino. La sua Kippis, società nata insieme a Gino Della Porta, è un laboratorio in continua evoluzione. Si occupa di consulenza, impostazione e sviluppo delle politiche di marchio, posizionamento strategico, vendita di strumenti di alta qualità per cantine sopratutto piccole e piccolissime, purché abbiano un’anima e una storia da raccontare.

Con lei degusteremo i vini di due aziende, una delle quali si trova nel cuore del Bricco di Nizza in Piemonte: “Sette, azienda nata da un’inquietudine creativa dei suoi tre soci, sette sono dei vini che non servono a nessuno, quindi li facciamo come ci pare”, questa provocazione la dice lunga sullo spirito che ci piace e accomuna quest’azienda a noi autarchici.

L’altra azienda sarà “Podere Sottoilnoce” a Castelvetro (Modena), il produttore Max Brondolo dedica una particolare attenzione per le varietà autoctone e, in particolare modo, il Trebbiano di Spagna, varietà misteriosa di cui oggi esistono solo 10 ettari, capace di dare vini strutturati e capaci di evolvere nel tempo.

L’azienda adotta pratiche colturali biodinamiche ed è all’interno del circuito dei produttori naturali, i suoi vini sorprendono per pulizia, finezza e profondità espressiva.

Io preparerò dei piatti che riescano ad esaltare le qualità di queste meraviglie.

Via Properzio, 23, 00193 Roma RM –

Dalle 13.30 alle 18

R.S.V.P

Lascia un tuo commento