Un Blog avvinato

Suisogni 2018 Casa Gori RadioBottiglia

“Suisogni” Rosso Toscano Igt 2018 – CasaGori

in Wine Notes Di

SuisogniRosso Toscano Igt 2018 è un 100% Sangiovese che ha una genuinità scalpitante, al naso e alla bocca. Tutto frutto e fierezza della sua gioventù. Un bel vino che si fa apprezzare per una socievolezza immediata. Ci si fa amicizia come le matricole sui prati dell’università. Durante l’esperienza di beva non c’è alcuna nota negativa, semmai grande spontaneità. Questa bottiglia sembra avere tutte quelle caratteristiche che cercano i millennials nei vini.

Anche quel tocco, di stile o sapore, “naturale”, che qui è contenuto bene, non guasta. Nell’ultimo anno sto sentendo parlare molto, e molto bene, di CasaGori. Ho la netta sensazione che il livello di attenzione  su questa azienda, che non fa solo il vino, anzi fa tanti altri prodotti molto buoni e interessanti (vedi ad esempio le birre!), salirà.

CasaGori è aria fresca, la new wave dei giovani produttori in Toscana, in particolare della Val d’Orcia. Attenti sia all’approccio in vigna (sempre più sul biodinamico) sia al modo di comunicare.

Suisogni 2018: ci piace il nome e ci piace come si presenta la bottiglia. Bella anche la cera, al posto della capsula, che si leva subito senza problemi. Apprezzabile anche la voglia di utilizzare la retro etichetta per dare una informazione sul vino più completa e dettagliata possibile.

Prezzo in Enoteca 26 euro

Lascia un tuo commento

Gli ultimi da Wine Notes

Torna Su