Un Blog avvinato

Ristoranti Chiusi Dpcm

“Stop a ristorazione in Lombardia costa 1 mld al mese”

in Food & Beverage Di

Stop alle attività dei servizi di ristorazione, fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie, sia nelle aree arancioni che in quelle rosse, mentre nelle Regioni gialle, ovvero quelle a minor rischio, proseguiranno fino alle 18. È quanto previsto dal nuovo Dpcm pubblicato in Gazzetta ufficiale oggi. Nelle zone del Paese più in difficoltà -arancioni e rosse- sarà consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nonché l’asporto fino alle 22, ma con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.

La Coldiretti dichiara: «La chiusura per un intero mese degli oltre 51mila tra ristoranti, bar e pizzerie in Lombardia, in seguito al nuovo Dpcm anti-Covid, vale una perdita di fatturato di almeno un miliardo di euro. Lo stima la Coldiretti regionale spiegando che “la Lombardia è la regione con il maggior numero di locali per il consumo di cibo e bevande fuori casa”. La maggior parte degli esercizi, 18mila, sono a Milano, Brescia (7mila) e Bergamo (5mila)».

Lascia un tuo commento

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Food & Beverage

Torna Su