Un Blog avvinato

Salute Gianno Satira Enoica Spirito di Vino

Spirito di Vino 2020, il Concorso di satira enoica

in Extra Di

È stata un’illustrazione satirica sul Covid-19 a conquistare i favori della giuria del 21/o concorso internazionale “Spirito di vino”, aperto a vignette sul tema del vino, che ha celebrato ieri sera i vincitori in una cerimonia online. Ad aggiudicarsi il primo premio nella categoria over 35 è stato l’italiano Tommaso Gianno con “Salute!”, seguito dal tedesco Sergiu Nicola con “Gioia di vino” e dall’ucraino Valery Doroschenko con “Cheers!” (terzo).

Lo hanno reso noto gli organizzatori, l’associazione Movimento Turismo del Vino, con una nota.
Nella sezione under 35 ha vinto il portoghese Bruno Albuquerque con “O futuro do vinho”, seguito dall’italiano Diego Paparelle con “Kundavini” e dall’uzbeco Muzaffar Yulchiboev con “Bacchus vs Corona”. Le vignette sono state valutate da una giuria presieduta da Alfio Krancic e dal presidente onorario Giorgio Forattini. I premiati riceveranno una selezione delle migliori etichette delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.

In copertina la vignetta vincitrice di Spirito di Vino 2020

«È stato piacevole incontrare, anche se in maniera virtuale così tante persone da ogni parte del mondo e poter condividere il nostro messaggio “di Vino” e augurale a tutti», ha commentato la presidente del Movimento Turismo del Vino, Elda Felluga. Tra i sostenitori dell’iniziativa, PromoTurismoFVG e CiviBank. Come copertina del calendario Spirito di Vino 2021 è stata scelta una grafica che a un’illustrazione creata da Valerio Marini, in cui calice di vino è rappresentato come un grande albero che affonda le radici in un fertile territorio.

Guarda tutte le opere selezionate per la fase finale del concorso:  Gallery under 35 e gallery over 35 anni.

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Extra

Torna Su