Life of Wine 2023 tutte le informazioni dell'evento dove puoi assaggiare nuove e vecchie annate

Life of Wine 2023: nuove e vecchie annate all’assaggio

1 min read

Sta per tornare uno degli eventi più interessanti del panorama enoico: Life of Wine. L’unico appuntamento a Roma, e credo anche in Italia, che garantisce al visitatore l’assaggio di annate correnti e soprattutto di annate passate. Una occasione d’oro per gli appassionati e sommelier per capire in maniera approfondita le annate e soprattutto le complesse evoluzioni dei vini all’interno delle bottiglie.

Life of Wine 2023 l'evento

Life of Wine, che giunge alla dodicesima edizione, si terrà domenica 3 Dicembre e si terrà nell’Hotel Villa Pamphili. 

Il Format

“Il format resta invariato – si legge nel comunicato sampta – : ogni azienda presente al proprio banco di assaggio porterà di almeno una etichetta almeno due annate meno recenti oltre all’annata in commercio, offrendo così ai fortunati presenti la possibilità di immergersi in numerose ed intriganti micro verticali e di assaporare nei calici l’evoluzione di alcuni grandi vini italiani. Oltre a questo sarà possibile degustare anche altre referenze attualmente in commercio ed avere così un quadro esaustivo della produzione di ogni singola realtà”.

De segnalare la possibilità di acquistare alcune etichette (il cui prezzo sarà esposto sopra ogni banco aziendale).

A questo link potete leggere tutta la lista delle aziende partecipanti, con l’elenco dei vini presenti.

Life of Wine 2023: gli Orari

Dalle ore 10 fino alle ore 13.30 l’ingresso sarà riservato a sommelier tesserati (costo ingresso 25 euro), stampa ed operatori. Questi ultimi potranno richiedere l’accredito che avrà validità solo una volta confermato via mail dall’organizzazione.

Dalle 13.30 fino alle 19 si terrà invece l’apertura anche al pubblico.

Il biglietto di ingresso sarà di 35 euro e consentirà l’assaggio di tutti i vini presenti.

Sommelier professionista. Fondatore di RadioBottiglia.com. Fondatore di TheRomanPost.com e autore di The Roman Book (2023). Vive con una gattina che si chiama Malvasia e un labrador chocolate che si chiama Barolo.

Gli ultimi da Eventi