Un Blog avvinato

Il miglior documentario sui più famosi vini di Francia

in Extra Di

Metti un pigro pomeriggio di pioggia, un divano e le aziende vitivinicole più famose di Francia…

Château Pétrus, Château d’Yquem, Domaine Leroy, Latour, Château Lafite Rothschild, Krug, Pommery… e, poi,  il più leggendario di tutti: Domaine de la Romanée-Conti.

Une collection de vins qui vaut des millions!  Questo è il titolo di un documentario imperdibile per qualsiasi appassionato di vino. Da bere tutto d’un fiato.

Le telecamere spaziano tra i vigneti di Bordeaux, della Champagne e della Borgogna. Penetrando nei meandri più remoti delle cantine.

Tra tutte queste grandi aziende vitivinicole spicca anche la storia di una figura incredibile: un collezionista milionario stravagante, Michel-Jack Chasseuil.

Une collection de vins qui vaut des millions!

«Non lontano da Niort, entriamo nel giardino di Michel-Jack Chasseuil senza sospettare che nasconda un tesoro unico al mondo. Sotto le sue voliere, questo pensionato ha costruito una cantina lunga 30 metri e larga 5 . Un vero e proprio santuario. Contiene 40.000 bottiglie di vini mitici delle più grandi annate, stimate in 40 milioni di euro!».

Buona visione!

Lascia un tuo commento

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Extra

Torna Su