Un Blog avvinato

Vignaioli di Radda 2019

È sempre bello tornare a Radda e dai suoi Vignaioli

in Eventi Di

Manca meno di una settimana all’inizio di una serie di giornate di festa con i Vignaioli di Radda, che accoglieranno visitatori e giornalisti da tutto il mondo, in due eventi. Alla Casa del Chianti Classico, venerdì 24 Maggio, si potranno assaggiare vecchie e nuove annate, e in più sarà possibile fare un giro in Jeep attraverso le vigne raddesi. Ma questo evento è già sold out. Il secondo evento è la storica manifestazione Radda nel Bicchiere, che si terrà Sabato 1 e Domenica 2 Giugno.

[Clicca qui per scoprire il programma di Radda nel Bicchiere]

L’importanza di Radda

Radda rappresenta una delle enclavi più importanti per il Chianti Classico. Raccoglie microzone uniche per la coltivazione della vite, in particolare per il Sangiovese. Ed è animata da viticoltori di grande valore, che producono etichette importanti nel panorama dell’enologia mondiale, alcune delle quali sono già leggendarie.

La III Edizione di “Vignaioli di Radda”

L’Associazione Vignaioli di Radda si è costituita ufficialmente l’11 settembre 2018 ed è formata da 24 produttori che si sono uniti per promuovere le eccellenze vitivinicole di quest’area del Chianti Classico. Tutti condividono il comune amore per un territorio meraviglioso ed il desiderio di preservarlo e ‘comunicarlo’ in forma coordinata.

Vignaioli di Radda 2019

Presidente dell’Associazione è Roberto Bianchi di Val delle Corti, mentre Vice Presidente Martino Manetti di Montevertine.

Tutti i Vignaioli di Radda: Borgo La Stella, Brancaia, Caparsa, Castello di Albola, Castello di Monterinaldi, Castello di Radda, Castella di Volpaia, Colle Bereto, Fattoria Carleone di Castiglioni, Fattoria Castelvecchi, Fattoria di Montemaggio, Il Barlettaio, Istine, L’Erta di Radda, Monteraponi, Montevertine, Podere Capaccia, Podere l’Aia, Podere Terreno, Poggerino, Pruneto, Val delle Corti, Vignavecchia.

La scorsa esperienza di RadioBottiglia a Radda 

 

Commenta

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Eventi

Torna Su
Inline
Inline