Un Blog avvinato

Maestri del Panettone Milano 2019

I Maestri del Panettone, l’evento a Milano

in Eventi Di

Panettoni al Cioccolato, Panettoni al Caffé, Panettoni alla Frutta. Oppure, quelli a lievitazione integrale, quelli invece dal tocco salato. E certamente non mancherà il più tradizionale di tutti: il Panettone Milanese. Cari amanti del dolce natalizio per eccellenza segnatevi questo appuntamento imperdibile: I Maestri del Panettone, il grande evento che il 30 novembre e 1 dicembre torna per la terza volta a Milano.

Alla manifestazione che riunisce i 26 migliori lievitisti d’Italia si assaggeranno le nuove tendenze e si ribadiranno i pilastri del buon cibo. Democratico, pop, creativo, il panettone infatti è per tutti, ma non è uno qualunque. Solo l’artigianale merita la fama di re dei dolci natalizi. Il suo consumo cresce sempre di più anche grazie agli eventi che lo celebrano e lo portano all’attenzione e ai palati del grande pubblico. Secondo una recente ricerca, realizzata da Nielsen con CSM Bakery Solution, le vendite del panettone artigianale segnano un +8% rispetto all’industriale e sono soprattutto le giovani famiglie della fascia 24-35 anni a sceglierlo, nuove paladine del consumo consapevole e di qualità.

Per gli amanti degli Spirts e del vino

Da tradizione, il panettone durante il periodo natalizio si abbina a un vino dolce. Perché allora non giocare con gli abbinamenti, sperimentando quelli con gli SPIRITI?

A I Maestri del Panettone troveremo proposte curiose: quello con infusione idroalcoolica di Recioto di Maurizio Bonanomi e il panettone al Recioto di Daniele Lorenzetti; il Maestrale con uva di zibibbo e passito di Pantelleria di Grazia Mazzali, in abbinamento a un bicchiere di Passito di Pantelleria oppure con Sauternes o Brandy; il Cuba di Salvatore Gabbiano, con cioccolato e rum come da specialità caraibica. Fedele alla tradizione campana, inoltre, non mancherà il Panettone al Limoncello di Alfonso Pepe.   

Maestri del Panettone 2019

INFORMAZIONI:

I MAESTRI DEL PANETTONE

QUANDO: 30 novembre e 1° dicembre 2019

ORARI: Sabato 30 novembre dalle 10.00 alle 19.30, domenica 1° dicembre dalle 10.00 alle 18.00

DOVE: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia – Le Cavallerizze – ingresso Via Olona 6, MM S. Ambrogio

BIGLIETTO: 5 euro, con possibilità di acquistare il biglietto a 6 euro dove 1 euro sarà devoluto ad Azione contro la Fame Italia Onlus.

GRATUITO: over 70 e bambini sotto i 12 anni.

Gli abbonati Trenord beneficiano di n.2 ingressi giornalieri al prezzo di 1.

Il biglietto consente l’accesso gratuito a tutte le attività e ai laboratori in programma.

Masterclass: accesso libero previo acquisto del biglietto d’ingresso.

Commenta

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Eventi

Torna Su
Inline
Inline