Un Blog avvinato

Confermato il Pesaro Wine Festival 2022

in Eventi Di

A primavera tornerà finalmente Pesaro Wine Festival 2022. Si svolgerà nelle giornate del 13, 14 e 15 maggio nella storica ed elegante location di Villa Cattani Stuart nelle prime colline pesaresi. Tante saranno le novità di questa edizione per gli amanti del vino di qualità, a cominciare da un convegno che si terrà a Villa Caprile e due seminari condotti da due eccellenti relatori: Armando Castagno e Sandro Sangiorgi.  Il festival sarà palcoscenico delle migliori cantine nazionali ed internazionali che offriranno al pubblico un viaggio sensoriale unico.

Pesaro Wine Festival 2022

Il Resort Villa Cattani Stuart nel piccolo borgo di Trebbiantico è un un gioiello di architettura, arte e storia incastonato nelle prime colline pesaresi, la location perfetta per ospitare una rassegna enologica di alto profilo qualitativo che da sempre punta sulla valenza culturale del vino.

L’organizzazione del Festival, condotta dall’Associazione Pesaro Vino Cultura da un’idea di Gianluca Galeazzi ha come obiettivo principale quello di valorizzare e promuovere la produzione artigianale del vino, ovvero quella fetta produttiva che non mira a seguire le mode del gusto in nome di un profitto veloce e sicuro, ma punta ad offrire un prodotto autentico di indiscussa qualità.

Dopo la forzata battuta di arresto imposta dall’emergenza pandemica, il Festival torna vestito di nuova energia e grandi novità che saranno svelate durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse. Il Pesaro Wine Festival quest’anno si svolgerà nelle giornate di venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 maggio. La serata di pre-festival del 13 che si svolgerà nella magnifica dimora storica di Villa Caprile sarà dedicata a un importante convegno con relatori d’eccezione del mondo del vino.     

Nella giornata di sabato sarà la volta dell’apertura dei banchi d’assaggio e del primo seminario in programma condotto da  Armando Castagno, mentre nella giornata di domenica  oltre all’apertura dei banchi di assaggio  ci sarà il secondo seminario in programma , condotto da Sandro Sangiorgi. 

Il Pesaro Wine  Festival anche quest’anno  conterà sulla presenza di aziende vinicole nazionali e internazionali accuratamente selezionate secondo criteri di qualità, nei processi di produzione, il più possibile naturali, nella scelta delle materie prime rigorosamente coltivate nei territori di produzione. Le selezioni dei vini posti in degustazione nei banchi di assaggio sono condotte da una commissioni di esperti degustatori.

Una delle novità del Festival è anche che quest’anno si potrà usufruire di una straordinaria visita guidata alla villa del Resort Villa Cattani Stuart per ammirare i recenti lavori di restauro che hanno interessato gli affreschi.

Pesaro Wine Festival 2022 winelover

Oltre a seminari, concerti e momenti conviviali il Festival offre anche la possibilità di acquistare i vini in degustazione. Il Pesaro Wine Festival è un  evento dedicato al vino di qualità ed ai suoi attori: cantinieri, esperti, sommelier, winelovers, blogger e stampa di settore.

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Eventi

Torna Su