Magnocavallo-Marco-Tannico

Campari acquista partecipazione del 49% in Tannico

in Wine World Di

La notizia arriva quando non te l’aspetti, lasciandoti a bocca aperta: Campari Group ha siglato un accordo con tutti gli azionisti-inclusi i principali (il ceo Marco Magnocavallo, in foto, P101 SGR e Boox) per acquisire una partecipazione pari al 49% di Tannico.

La struttura dell’operazione prevede che Campari Group rilevi a fermo il 39% del capitale di Tannico e sottoscriva simultaneamente un aumento di capitale riservato per raggiungere una partecipazione complessiva del 49%. Il corrispettivo complessivo per l’acquisto della partecipazione del 49% risulta pari a 23,4 milioni euro.

Al 31 dicembre 2019 la liquidita’ netta detenuta da Tannico è pari a 1,6 milioni. Il corrispettivo sarà finanziato attraverso risorse disponibili e sara’ pagato in contanti. In base all’accordo di investimento, Campari Group avrà la possibilità di incrementare la partecipazione al 100% a partire dal 2025, in base a determinate condizioni. Il perfezionamento della transazione e’ previsto entro la fine di luglio 2020

Fondata nel 2013, Tannico è il leader di mercato nelle vendite online di vini e premium spirit in Italia, con una quota di mercato superiore al 30%. Con oltre 7 milioni di visitatori unici negli ultimi 12 mesi, la selezione di Tannico vanta 14.000 vini provenienti da oltre 2.500 cantine italiane ed estere. Oltre ai vini, l`offerta comprende spirit di fascia alta. Sfruttando una comunicazione innovativa per il mondo del vino, una tecnologia avanzata applicata alle vendite online e all’innovativo marketing digitale, Tannico ha progressivamente esteso la sua attività al canale B2B, offrendo agli operatori professionali del settore servizi a elevato valore aggiunto sia nell’area della gestione dell’assortimento e del magazzino che in quella delle soluzioni personalizzate di consegna.
Nel 2019, Tannico ha realizzato vendite nette pari a €20,6 milioni (secondo principi contabili locali).

Lascia un tuo commento
Tags:

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com