Un Blog avvinato

Viva Caves de Pyrene
e viva la Revolucion

in Eventi Di

A Roma l’evento dell’anno dedicato agli amanti del vino porta la firma di Caves de Pyrene. Si è svolto lunedì 5 giugno, sull’Appia antica in uno splendido complesso post industriale.

In due enormi capannoni i produttori hanno potuto incontrare ristoratori, sommelier e molti wine lover. Caves, per chi non la conoscesse, è una societa che distribuisce in Italia e in Europa piccoli produttori ma che fanno grandi vini, “figli del territorio”. “Siamo degli inguaribili sognatori e quotidianamente ci spendiamo perché qualità e passione prevalgano su brand, sovrastrutture e standardizzazione. Interpretriamo il vino in maniera viscerale..”, questo si legge sul loro fichissimo catalogo fatto come un giornale-manifesto rivoluzionario con tanto di bandieraribelle” allegata.

Evento Caves de Pyrenne 2017 Roma

Quest’anno le grafiche dell’evento e di tutto il materiale erano una rivisitazione di tutti i materiali delle rivoluzioni del passato. Molto divertente e apprezzabile lo sforzo di Caves, che si rinnova anno dopo anno senza mai perdere uno spirito allegro.
Caves de Pyerenne lavora con attenzione, bisogna dirlo, non solo per quanto riguarda la selezione dei vini, fondamentale, ma cura anche uno stile simpatico, fuori dagli schemi.

Quello che consigliamo a Caves è di trasformare l’evento in una due giorni e magari aprirla anche a un pubblico più vasto, anche a chi si sta avvicinando al vino, e di non tenerlosegreto” ed esclusivo per gli addetti ai lavori. D’altronde una rivoluzione senza popolo non è una vera rivoluzione!

Commenta

Giornalista, Blogger e Copywriter. Appassionato di scrittura e innamorato del vino. Dal 2009 al servizio dei media e della comunicazione. Ha una gattina che si chiama Malvasia. Social: @inthecantine // Email: info@radiobottiglia.com

Lascia un commento

Gli ultimi da Eventi

Torna Su
Inline
Inline