Un Blog avvinato

Alcol negli stadi - il sì della Uefa

Si torna a bere alcolici negli stadi. L’ok dalla Uefa

in Beverage Di

Dalla prossima stagione si potrà tornare a bere alcol negli stadi. In questi giorni di Mondiali in Russia, del tutto inaspettato, è arrivato il via libera alla vendita e al consumo delle bevande alcoliche direttamente dal Comitato Esecutivo Uefa.

Addio birre a basso contenuto alcolico o alcol free. I tifosi europei – tra questi i primi sono stati gli italiani – hanno accolto la notizia con trepidazione, in un tam-tam social travolgente, proprio mentre si giocava la partita Nigeria-Argentina (1-2).

Nel comunicato battuto dalle agenzie in tarda serata si legge che il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso di consentire la somministrazione di alcolici negli stadi a partire dalla prossima stagione in Champions ed Europa League “senza imporre vendita e distribuzione”.

Addio ai contenitori farlocchi, come i termos camuffati da binocolo (video). Bere un romantico Caffè Borghetti sugli spalti non sarà quindi più sanzionato, così come comprare una birra dal “bibitaro” avrà finalmente un gusto birra autentico.

“Sì” all’alcol negli stadi, ma anche fuori

Questo cambiamento nei regolamenti UEFA, deciso nell’ultimo Comitato esecutivo dell’organismo continentale a Kiev a margine della finale di Champions League alla fine di maggio e confermato martedì dalla UEFA, è valido per le competizioni che organizza “in conformità con la legislazione locale e nazionale”. Questa autorizzazione riguarda l’interno e le aree circostanti gli stadi.

Commenta

Tags:

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advice or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Beverage

Torna Su
Inline
Inline