Un Blog avvinato

Tutti gli eventi di Vino a Roma selezionati da Radio Bottiglia

Radio Bollettino #7 / Una settimana di grandi vini

in RadioBollettini Di

La settimana di transizione tra Novembre e Dicembre sarà molto piacevole per i winelover romani. È infatti caratterizzata da diversi eventi, per tutti i gusti e per tutte le tasche, con i quali spezzare la solita routine.

Lunedì 27 Novembre – Magazzino Scipione

Degustare, Scoprire, Mangiare

♦ Si inizia subito a Prati nel nuovo bellissimo locale “Magazzino Scipioni“. La serata sarà dedicata a vini di Jurançon. Ovvero i vini più sottostimati e più incredibili della Francia. L’etichette presenti saranno tutte dell’azienda Chateau Jolys. Interessante il menù che prevede: Gambero marinato ai frutti esotici, Gnocchetti con crema di zucchino e caprino, Risotto al sentor di capra, Tagliata di pollo allo zafferano e baby spinach al lime, Cheesecake al mango. La serata sarà condotta da Marco Sciamanna, il costo è di 38 euro e la prenotazione è obbligatoria.

Martedì 28 Novembre – Go Wine /Hotel Savoy

Degustazione ai Banchi d’assaggio

♥ Ne avevamo parlato ampiamente in questo altro post. Ci piacciono molto le degustazioni organizzate da Go Wine, perché non sono snob, perché sono aperte a tutti, perché si assaggiano sempre vini buoni. Questa volta il tema sono le Marche: una regione che offre davvero tanto dal punto di vista vinicolo. Quindi non mancate!

Giovedì 30 Novembre – Cantina XXIX

Aperitivo solo Champagne

Champagnisti di Roma siete avvisati: questo evento è solo per voi! A Ponte Milvio si sboccia Boizel, la storica maison di Epernay. Sarà un’occasione speciale per assaggiare un prodotto di una eleganza unica: il Brut Reserve. L’assaggio sarà accompagnato da deliziosi finger food. L’ingresso è gratuito: quindi venite subito o rischiate di rimanere a secco. Si stappa dalle ore 18.

Sabato e Domenica – 2 e 3 Dicembre – WineHunter Acquario Romano

Da Merano a Roma per un week end straordinario 

♥  Sicuramente è l‘evento clou della settimana. A Roma arriva WineHunter con oltre on oltre 60 aziende vitivinicole presenti da tutta Italia. Sarà una due giorni piena, con un programma ricco che ha come tema principale la fusione di cucina e vini. Sabato si inizia alle 14 con “I pani di Natale”: show cooking dove si presenterà i migliori prodotti natalizi in abbinamento ai vini dolci presenti all’evento. Poi dalle 15,30 alle 16,30 ci sarà lo show cooking dello chef Niko Sinisgalli Chef – Ristorante e Champagnerie Tazio. Dalle 17,00 alle 18,00: sarà la volta di Cinegustologia a cura di Marco Lombardi con la presenza dello chef stellato Massimo Viglietti dall’Enoteca Achilli al Parlamento. Dalle 20,30 alle 21,30: Aperitivo con cocktail a base di vini e distillati di produttori presenti all’evento e finger food con prodotti delle aziende della Gourmet Arena.

Domenica si ricomincia alle 14 con le contadine di Merano che prepareranno i piatti tipici della tradizione natalizia del Sud Tirolo. Dalle 15,00 alle 16,00, ci sarà Competition dedicata ai nuovi bartender della Capitale che si confronteranno su cocktail a base di vini a cura della Mixology Bar Academy. Per cena si potrà scegliere. Sarà servito “Il tortellino più buono di Roma” con i migliori pastai romani che si confronteranno su un piatto tipico delle tavole natalizie italiane. Oppure si potrà assistere allo show cooking di Risate & Risotti con Cristiana Curri e Luca Puzzuoli. Infine si potranno provare i cocktail a base di vini e distillati di produttori presenti all’evento e finger food con prodotti delle aziende della Gourmet Arena.

Segui Radio Bottiglia su Facebook o Twitter

Commenta

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advice or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da RadioBollettini

Torna Su
Inline
Inline