Un Blog avvinato

Vintage Radio - Radio Bottiglia

Radio Bollettino #5

in RadioBollettini Di

Torna il Radio Bollettino, l’appuntamento settimanale di Radiobottiglia. Questa volta in ritardo di un paio di giorni, sorry.

È successo perché ho deciso di dare più spazio al tragico evento della Napa Fire e alle parole di James Suckling.  Il famoso critico enogastronomico, come molti suoi vicini di casa, è dovuto scappare dai terribili incendi che stanno devastando la California. Alcuni focolai non sono stati ancora spenti e purtroppo il numero dei morti è salito. L’intervista di Suckling per Radiobottiglia è stata ripresa dalle agenzie di stampa e da diverse testate online, e questo è per il blog un piccolo ma importante successo. Ma ecco gli appuntamenti enogastronomici (questa volta tutti romani) che vi consiglio per questo fine settimana:

Tempo di somministrazione? L’apertura di una bottiglia di vino!

Dove Degustare

Vini veneti a Roma- Giovedì 12 Ott. – Go Wine – Hotel Savoy

♥ Torna nella capitale GoWine, questa volta propone i vini del Veneto.  Lo stile dell’evento è simpatico, amichevole e cordiale. Si passa tra i banchi di assaggio, si chiacchiera, ci si confronta. Senza stress. Se volete avere maggiori informazioni questo è il link dell’articolo uscito su Radio Bottiglia riguardo all’evento.

Doctor Wine Vini d’Italia 2018 – Domenica 15 Ott. – Parco dei Principi

♦ Non poteva mancare anche quest’anno la mitica guida di “Doctor Wine“, conosciuto anche come Daniele Cernilli.  Verrà presentata a Roma domenica all’Hotel Parco dei Principi in Via G. Frescobaldi, 5. Il programma prevede la conferenza stampa alle ore 15 e della 16 alle 21 il banco d’assaggio dei migliori vini di 85 grandi produttori.

Per magiare

Largo ai Fritti – Largo venue – Domenica 15 Ott.

♣ Se siete pazzi per i fritti, domenica – dalle ore 12, in Via Biordo Michelotti 2 – sarà la vostra giornata. L’evento è infatti dedicato totalmente al fritto italiano e del mondo. Dieci chef romani e non solo cucineranno le loro specialità in diritte per farvi assaporare il gusto del fritto appena fatto.

Bollicine & Mortadella – Beere Mangiare & Co – Lunedì 16 Ott.

♦ La serata è la prima di un ciclo di degustazioni, aperte a neofiti e appassionati del vino in cerca di curiosità, che ruotano intorno agli abbinamenti enogastronomici. Sarà dedicata all’incontro tra Bollicine e Mortadella, e sarà anche possibile seguire il laboratorio didattico sull’accostamento tra cibo e champagne e approfittare di un menù rigorosamente a tema (sia al buffet dell’aperitivo che alla carta durante la cena).

Commenta

Gli ultimi da RadioBollettini

Torna Su
Inline
Inline