Un Blog avvinato

Alessandro Narducci incidente

Lutto. Morti Alessandro Narducci e Giulia Puleio

in Food & Beverage Di

Questa mattina un grave lutto ha sconvolto il mondo della ristorazione romana. In un incidente stradale hanno perso la vita Alessandro Narducci, chef del ristorante Acquolina e Giulia Puleio, 25enne anche lei una vita dedicata alla ristorazione.

Entrambi viaggiavano sullo stesso mezzo, uno scooter Sh. Erano appena usciti dal Vinòforum, l’evento dedicato al mondo del vino e della ristorazione che ogni anno si tiene a pochi passi dalla Farnesina.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente. Lo scontro violento è avvenuto all’una di notte, all’altezza del civico 11 di Lungotevere della Vittoria, e ha coinvolto una Mercedes Classe A.

Subito dopo l’impatto l’auto ha poi colpito tre veicoli in sosta, una Ford Fiesta, una Renault Scenic ed una Audi Q3. Ferito il conducente alla guida dell’auto, un 30enne che è stato trasportato dall’ambulanza del 118 al Policlinico Universitario Agostino Gemelli in codice rosso. L’uomo probabilmente verrà sottoposto agli accertamenti sull’assunzione di droghe e alcool.

Narducci, classe 1990, aveva cominciato la sua esperienza in cucina al Convivio di Troiani per poi arrivare a far parte dello staff del ristorante Social degli Emirati Arabi sotto la guida di Heinz Beck.  Era considerato un giovane promettente, tra i migliori under 30 romani, e tornato nella capitale era diventato chef all’Acquolina. Anche Giulia Puleio aveva consacrato la sua vita alla ristorazione: aveva già lavorato al resort Capofaro e alla Locanda Locatelli di Londra.

Aggiornamento 15.46

Pubblichiamo il comunicato del Vinòforum a seguito dei tragici fatti che hanno coinvolto i due giovani.

“E’ una perdita gravissima, una vera tragedia che ci addolora profondamente. Ci stringiamo affettuosamente attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore e a nome mio e di tutto il team di Vinòforum esprimo sentite condoglianze ai parenti, agli amici e a quanti conoscevano Alessandro e la collega che era con lui, purtroppo scomparsi prematuramente”. Così Emiliano De Venuti, Ceo di Vinòforum, si unisce al dolore di tutti per la morte dello chef Alessandro Narducci e della collega Giulia Puleio, rimasti coinvolti nel drammatico incidente stradale nella notte. “Alessandro è stato uno dei grandi cuochi protagonisti – ricorda De Venuti – delle nostre serate. Purtroppo il numero delle persone coinvolte e degli appuntamenti già confermati da parte di centinaia di operatori del settore provenienti da tutta Italia, rende impossibile – sottolinea – il blocco della manifestazione, ma questi ultimi giorni proseguiranno con un immenso dolore. A partire da questa sera, in cui tutti noi, insieme agli chef e agli operatori presenti, ci uniremo in un momento di raccoglimento in memoria di Alessandro”.

Commenta

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advice or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Food & Beverage

Torna Su
Inline
Inline