Un Blog avvinato

Esistono i vini di Hello Kitty.
E sono italiani

in Beverage Di

I vini Hello Kitty esistono, sono diversi e vanno tantissimo nel continente americano, in particolare negli Stati Uniti e in Canada, ma vengono prodotti da una azienda italiana su licenza Sanrio.

Ci mancava solo che Hello Kitty entrasse nel settore vinicolo. Proprio così, la gattina giapponese più famosa al mondo dopo avere messo il proprio marchio su qualsiasi tipo di gadget del pianeta, dai pupazzi alle canne da pesca, oggi ha anche le proprie bottiglie di vino. Si possono comprare online o in un centinaio di enoteche indipendenti statunitensi. Nonostante ciò sappiate che c’è tanto “made in Italy” in queste bottiglie dove prevale sempre il colore rosa.

Non è un caso dunque se sull’etichetta appare il nostro tricolore, ma la Sanrio (azienda proprietaria del marchio Hello Kitty) lo ha messo perché i vini Hello Kitty vengono prodotti in Italia dall’azienda lombarda Torti “L’eleganza del Vino”.

Hello kitty wines vino

 

“La linea Hello Kitty Wines – si legge sul sito della famiglia Torti – è una selezione di vini e spumanti pregiati che sanno unire il gusto all’eleganza del mondo fashion, attenta ai dettagli di una produzione dalla vendemmia fatta a mano al packaging. La collaborazione con la prestigiosa azienda giapponese SANRIO è un grande prestigio per la famiglia Torti, che si dedica alla distribuzione in Italia e all’estero”.

Sono in tutto sette, i vini di Hello Kitty:

 “Sweet Pink”, uve Chardonnay e Pinot Nero raccolte interamente a mano, vinificate in rosato. È uno spumante Metodo Charmant Demi Sec.

Rosé”: Pinot Nero 100% raccolte interamente a mano. Vinificazione in rosato. Si tratta di uno spumante Metodo Charmant.

Rosè Collection”, che è uguale al “Rosé” solo che viene venduto in “Edizione Limitata” e questo comprende che ogni bottiglia sarà corredata di un pendente Hello Kitty “molto elegante con Bandiera Italiana”.

Charmy”, prodotto con uve Pinot Nero 100%, vinificate in bianco, raccolte interamente a mano, provenienti da un “vitigno di antiche origini della Borgogna e dello Champagne”.

E poi troviamo “Lady“: uve Pinot Nero 100%, vinificate in rosso.

C’è anche il Prosecco Hello Kitty

Negli Stati Uniti e in Canada – solo da pochi giorni – si possono trovare anche il Prosecco Hello Kitty e il Pinot Grigio Hello Kitty.

I prezzi sono tutt’altro che “cheap”. E i vini vengono venduti anche in pacchi differenti. Ad esempio la “Hello Kitty Supercute Sparkling Combo”, che contiene “Hello Kitty Sparkling Rosè” e “Hello Kitty Sweet Pink Sparkling Wine” viene venduto a 59.90 dollari.

La “Hello Kitty Lucky 7 Full Collection”, che contiene sette vini tra cui  “Hello Kitty Prosecco” e “Hello Kitty Pinot Grigio” costa 188.20 dollari E ce ne sono molte altre.

Come sempre, per dare un giudizio definitivo sui vini è necessario prima assaggiarli. 

Vale anche in questo caso, anche per i vini di Hello Kitty (e noi non lo abbiamo ancora fatto).

Se intanto volete maggiori informazioni tecniche, cliccate qui

Vini di Hello Kitty - Radiobottiglia.com

Commenta

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advice or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Beverage

Torna Su
Inline
Inline