Anche i sommelier più bravi sbagliano e a volte gli errori non penalizzano i clienti, anzi. Questa volte l’oste maldestro ha fatto un bel regalo alla persona che è stata servita. Infatti il cliente aveva ordinato una bottiglia di vino da 200 sterline. Ma al suo tavolo ne è arrivata una da £ 4.500. Il fatto è accaduto ieri nel lussuoso ristorante Hawksmoor di Manchester. Proprio il titolare ha rivelato la notizia al mondo tramite i social network: insomma in qualche modo doveva rientrare del danno e ha sfruttato il fatto per farsi un po’ di pubblicità.
Secondo quanto ricostruito il cliente aveva chiesto di accompagnare la cena al tavolo con una bottiglia di Château Pichon-Longueville Comtesse de Lalande 2001 e invece gli è arrivata un ben più prestigiosa Le Pin Pomerol del 2001.
Per fortuna a seguito del fatto non c’è stato nessun licenziamento, Il titolare del locale ha “perdonato” il dipendente che ha fatto l’errore con un messaggio su Twitter: “Mando un ‘chin-up’ (un incoraggiamento) a chi ha accidentalmente servito quella bottiglia al tavolo. Un errore può capitare, ti vogliamo bene comunque”, seguito da un occhiolino.
Ma è stato mandato attraverso i social anche un messaggio diretto al fortunato “Al nostro cliente che l’altra notte ha ricevuto per errore uno Le Pin Pomerol 2001, del valore di 4.500 sterline diciamo: speriamo tanto che tu abbia gradito la serata”.
THEY LOOK PRETTY SIMILAR OK?! 😉 pic.twitter.com/JWFW81cbe8
— Hawksmoor Manchester (@HawksmoorMCR) 16 maggio 2019
Commenta