Un Blog avvinato

[Documentario]: Artifishal, l’industria del Salmone

in Food & Beverage Di

Finalmente è stato messo online il documentario che sta generando un dibattito mondiale sull’industria del Salmone. Si chiama “Artifishal” e lo potete vedere in streaming interamente e gratuitamente su RadioBottiglia da questo articolo. Il film di carattere divulgativo è stato prodotto grazie a Patagonia, brand tessile statunitense specializzato in abbigliamento sportivo e da outdoor.

“Artifishal – si legge sul sito – è un film che parla delle persone, dei fiumi e della lotta per garantire un futuro ai pesci selvaggi e all’ambiente che ne consente la sopravvivenza. Il film esplora la triste spirale del salmone selvaggio verso l’estinzione, le minacce poste dai vivai e dagli allevamenti ittici e la nostra continua perdita di fiducia nella natura”.

La Petizione

Parallelamente al lancio del film è stata creata una campagna per “fermare i malsani allevamenti ittici” (link). Si legge ancora sul sito: “Gli allevamenti ittici in mare aperto minacciano il salmone selvatico e altre specie ittiche costiere in tutto il mondo. Proteggi i pesci selvatici oltre alle specie e alle comunità che dipendono da loro”.

Artifishal Stream video

Effettivamente le immagini di questo bellissimo documentario sono veramente scandalose, e fanno riflettere su quanto finisce nei nostri piatti sotto forma filetto o pregiato sashimi. Queste dinamiche poco rispettose della natura continuano  non solo a danneggiare il salmone selvatico, perché questi allevamenti intensivi sono una seria minaccia anche per gli ecosistemi mondiali.

Commenta

Richieste di rettifica, consigli o inviti? Scrivici a info@radiobottiglia.com. // Rectification requests, advices or invitations? Write us at info@radiobottiglia.com

Gli ultimi da Food & Beverage

Torna Su
Inline
Inline